Cosa ne pensate di chi espone sui social chi non è un proprio simpatizzante chiamando i propri amici in aiuto? Lo ha fatto da poco uno dei massimi rappresentanti di AltraPsicologia, nonché attuale VicePresidente ENPAP, cercando persino di taggare la collega malcapitata, spacciandola erroneamente per “candidata”.
Il post della collega che l’ha resa oggetto di tali incredibili attenzioni, va specificato, non era proprio pubblico ma con la privacy “bloccata” per i soli amici. Il VicePresidente Zanon nel chiederle conto ha avuto anche l’ardore di diffonderlo nel proprio profilo che al contrario è pubblico, allegandone gli screenshot a corredo del proprio post, rischiando di averne persino violato la privacy.
Sembrerebbe quasi un atto di bullismo in piena regola nei confronti di una collega, “colpevole” solo di aver condiviso un post della FIP nel quale si faceva una della 10 domande alle quali AltraPsicologia non ha mai risposto.
Anzi era il VicePresidente Zanon a pretendere dalla collega una risposta, se fosse cioè una che “lavora” o una che “attacca”.
Da quale pulpito verrebbe da dire! Il VicePresidente ENPAP attacca pubblicamente una collega per sapere da lei se è una che lavora?
Complimenti vivissime per essere caduto proprio nel vizio che rimproverava!
AltraPsicologia nasce e persevera sul solco del continuo attacco gratuito ed improvvisamente si duole se qualcuno osa semplicemente porre qualche domanda.
Non era screditante verso tutta la categoria di Psicologhe e Psicologi?
I continui attacchi e critiche distruttive di AP nei confronti del CNOP e di tutti gli Ordini che non sono a guida AP sono al contrario tollerabili? Zanon ci è o ci fa? Si ricorda almeno quello che viene scritto sul blog di AP?
Non solo, arriva in soccorso l’attuale Presidente di AltraPsicologia, Fortunata Pizzoferro, a dare ancora una volta dei “livorosi” a chi non si allinea all’AP pensiero.
Perché se la pensi come AP o critichi chi non sta con AP sei buono, se ti permetti di criticare AltraPsicologia diventi un inquinatore e un livoroso.
Peccato che la collega Pizzoferro abbia la memoria cortissima su cosa sia e su cosa dica e scriva AltraPsicologia da anni. Inclusa lei.
Glielo ricordiamo con l’uscita della sua Associazione all’esito dell’ultimo CIG ENPAP:
Addirittura qualcun altro all’interno di AltraPsicologia sta ancora negando platealmente di aver apostrofato come “livorosi” chi ha votato contro al Bilancio ENPAP.
AltraPsicologia spesso e volentieri vota contro tutti i bilanci del CNOP e degli Ordini territoriali.
Ripetiamo per l’ennesima volta questa domanda: i livorosi sono solo quelli che votano contro AltraPsicologia?
È oltremodo tollerabile questo comportamento ipocrita perpetrato dalle massime cariche di AltraPsicologia, soprattutto in occasione delle elezioni abruzzesi?
Un Ordine regionale sciolto proprio a causa di questo modus operandi distruttivo e oppositivo: 10 Consiglieri a maggioranza AltraPsicologia hanno mancato di approvare tutte le deliberazioni di legge che avrebbero consentito all’Ente di proseguire il proprio mandato. Per di più hanno cercato di dare la colpa ad altri! Della serie: non voto il bilancio, non voto le iscrizioni, non voto nulla, mi lamento dello scioglimento e do la colpa a chi invece voleva che si approvassero certe cose!
Verrebbe da dire, citando la Presidente Pizzoferro, che i Consiglieri abruzzesi di AP sono stati parecchio livorosi e inquinanti nel Consiglio Abruzzo.
Stiano tranquilli Zanon e Pizzoferro, ad ogni nuova critica di AltraPsicologia verso il prossimo chiederemo loro se sono persone che attaccano o lavorano, se sono livorosi e inquinanti sulla scena!
La Redazione