Resta costantemente aggiornata/o su https://psibonus.it
Per richiedere il Bonus è necessario essere in possesso del proprio Isee, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente.
Puoi richiedere il calcolo dell’ISEE gratuitamente presso i CAF (clicca qui per scoprire quello più vicino https://www.cafacli.it/it/sedi-caf-acli/) oppure compilando la DSU sul sito dell’INPS.
Se l’ISEE è inferiore a 15mila euro l’importo massimo è di 600 euro. Se è compreso tra 15mila e 30mila euro è di 400 euro. Tra 30mila e 50mila di 200 euro.
L’importo rimborsato per ogni seduta è di 50 euro.
Una volta che conoscerai i parametri potrai entrare sulla Piattaforma INPS per inoltrare la domanda. (Siamo in attesa che l’INPS lanci il portale dedicato. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti).
Troverai l’elenco dei professionisti accreditati. Se già ti sei rivolto a un professionista, verifica che aderisca alla campagna.
Una volta presentata la domanda l’INPS ti comunicherà l’esito, fornendoti un codice univoco da utilizzare entro 180 giorni presso il professionista che hai scelto o col quale hai già iniziato un percorso.
Di seduta in seduta il professionista verificherà la quota residua del Bonus Psicologo.
Leggi il decreto firmato dal Ministro Speranza cliccando qui