Ebbene sì, è successo questo: il Presidente Gabriele Raimondi e il suo Gruppo di AltraPsicologia hanno fatto commissariare l’Ordine che guidavano, forse dovrebbero dire la verità e dire cosa è successo realmente, senza inquinare le acque ed arrampicarsi sugli specchi con falso vittimismo, prendendosi la responsabilità di una gestione fallimentare.
Perchè non spiegarci quindi nel dettaglio cosa è successo ad AltraPsicologia in Emilia Romagna?
Come mai il gruppo si è così disintegrato facendo mancare la maggioranza?
Perché il Presidente Raimondi non ci racconta perchè AP gli ha tolto fiducia?
Perchè sempre il Presidente Raimondi non ha mai permesso in Consiglio di discutere della perdita della sua maggioranza?
Perchè i Presidenti di AP in CNOP hanno votato contro lo scioglimento di tale fallimento ma con altri Ordini erano a favore?
Forse c’è qualcosa da nascondere a parte la palese ipocrisia?
Davvero dobbiamo credere alla favoletta del “lupo cattivo” narrata per nascondere le proprie inadeguatezze?
Perché gli 8 Consiglieri di AltraPsicologia si sono spaccati visto che secondo l’ormai ex Presidente Raimondi andava tutto bene?
Attendiamo le risposte che non arriveranno mai perchè il silenzio ad hoc e la mistificazione fa parte di questo modus operandi quando le cose in Casa AP vanno male.
Lo abbiamo visto con il rinvio a giudizio della Presidente dell’Ordine Sicilia D’Agostino da parte del Tribunale di Trapani per la nota vicenda INPS, lo abbiamo visto con la Revisione del Codice Deontologico votato all’unanimità da AP ma poi rinnegato, lo abbiamo visto con lo Psicologo di Base bollato come “figura fantasiosa” salvo poi cercare di salire sul carro dei vincitori (ossia i tanto odiati AUPI e CNOP).
Sembrano un po’ come Pierino che gridano sempre “al lupo al lupo”, quando i “lupi” visti i risultati presenti e passati forse sono loro.
Noi continueremo a porre queste domande perchè le colleghe ed i colleghi dell’ER hanno il diritto di sapere cosa è successo. Perché un Presidente che a suo dire ha lavorato così bene (chi si loda si imbroda) è stato mandato a casa dalla sua stessa maggioranza?
Continueremo a porre queste domande sperando in una doverosa risposta.