L’estratto del Verbale CNOP che prova il VOTO FAVOREVOLE DI TUTTI verso i contenuti della Revisione CD, con la soddisfazione di tutti coloro che hanno contribuito e votato il testo come lavoro comune, attraverso la dichiarazione ufficiale dei Presidenti Ordine Lazio, Campania, Sicilia, Abruzzo, Veneto e Emilia Romagna.
AP come Giano bifronte e la sua Presidente, Pizzoferro, oltre ad aver fornito il proprio contributo in pieno accordo col testo del Codice, negano oggi l’evidenza come un bimbo scoperto con le dita nella marmellata facendo la figura di chi non conosce le modalità di approvazione dei contenuti del Codice Deontologico, prima in CNOP e solo dopo a referendum.
Consigliamo di ripassare la legge di ordinamento, l’iter referendario e praticare più coerenza, solo così si eviteranno altre figuracce.
Per approfondire si rimanda all’articolo di Marco Pingitore, Componente Commissione Deontologia CNOP: https://www.federazioneitalianapsicologi.com/2024/08/30/il-punto-di-marco-pingitore-sulla-revisione-del-codice-deontologico-e-le-critiche-gia-respinte-dal-tar